Blog

Costi Odoo V.9 tutte le diverse soluzioni

Visto che con il lancio di Odoo V.9 Enterprise le modalità possibili aumentano, cerchiamo di riassumerle e chiarire pro e contro per dare a chi sta avvicinandosi a questa soluzione la possibilità di capire qual’è più adatta al suo caso e chi deve contattare.

Considerando tutte le combinazioni le modalità sarebbero 9 ma descriviamo le 5 principali

1 – V.9 Enterprise – SaaS – Standard

Tipologia

Questa soluzione è adatta a clienti che non hanno bisogno di personalizzazioni ne di moduli community per la contabilità o altro. Hanno una buona connessione internet e nessuna norma sulla privacy che esprima l’incompatibilità con archivi cloud.

Contatti

Si può provare per 15 giorni una versione di prova su odoo.com e poi contattare direttamente la casa madre per il contratto enterprise

Costi Odoo

I costi sono di 250 euro iva a utente per anno

 

2 –  V.9 Community – OnPremise – Standard

Tipologia

Questa soluzione è adatta a clienti che hanno bisogno di poter lavorare anche se la linea internet non andasse (ad es: aziende di produzione) o che hanno un IT interno che segue i server aziendali. A cui va bene la versione community e non necessitano di personalizzazioni

Contatti

Contattare un partner

Costi Odoo

I costi iniziali sono legati ai servizi richiesti (es:installazione, configurazione, import dati, formazione ecc) i costi annuali sono legati al tipo di contratto di assistenza con il partner (SLA) riguardo bugfix, ticket funzionali, tempi di risposta, ecc

 

3 –  V.9 Community – OnPremise – Personalizzata

Tipologia

Questa soluzione è adatta a clienti che hanno bisogno di poter lavorare anche se la linea internet non andasse (ad es: aziende di produzione) o che hanno un IT interno che segue i server aziendali. Inoltre necessitano di personalizzazioni da piccoli interventi sulle schede prodotto a vere e proprie verticalizzazioni. Oppure connettori con altri software presenti in azienda.

Contatti

Contattare un partner che abbia esperienza in personalizzazioni

Costi Odoo

I costi iniziali sono legati oltre a installazione e configurazione anche allo sviluppo di personalizzazioni i costi annuali sono legati al tipo di contratto di assistenza con il partner (SLA) che riguarda bugfix, tempi di risposta, ticket funzionali ecc

 

4 –  V.9 Enterprise – OnPremise – Standard

Tipologia

Questa soluzione è adatta a clienti che hanno bisogno di poter lavorare anche se la linea internet non andasse (ad es: aziende di produzione) o che hanno un IT interno che segue i server aziendali. E che in un primo momento non necessitano di personalizzazioni ma vogliono usufruire di moduli presenti solo nella versione Enterprise.

Contatti

Contattare un partner

Costi Odoo

I costi iniziali sono legati ai servizi richiesti (es:installazione, configurazione, import dati, formazione ecc) i costi annuali sono dati dall’Enterprise e dai servizi di assistenza richiesti al partner (SLA) riguardo bugfix, ticket funzionali, tempi di risposta, ecc

 

5 –  V.9 Enterprise – OnPremise – Personalizzata

Tipologia

Questa soluzione è adatta a clienti come descritti al punto 2 e che inoltre necessitano di personalizzazioni, da piccoli interventi sulle schede prodotto a vere e proprie verticalizzazioni oppure connettori con altri software presenti in azienda.

Contatti

Contattare un partner che abbia esperienza in personalizzazioni

Costi Odoo

I costi iniziali sono legati, oltre a installazione e configurazione anche allo sviluppo di personalizzazioni, i costi annuali sono dati dall’Enterprise e dai servizi di assistenza richiesti al partner (SLA) riguardo bugfix, ticket funzionali, tempi di risposta, ecc

 

 

 

Comments are closed.