Music Gallery

logo musicgalery

Music Gallery

Odoo con i suoi moduli principali VENDITE ACQUISTI E MAGAZZINO è molto adatto alle aziende commerciali, anche quelle più esigenti. Vediamo in dettaglio un nostro progetto di sviluppo per l’azienda Music Gallery s.r.l.

Il loro core business è la vendita di strumenti musicali e accessori all’ingrosso e al dettaglio, anche con e-commerce.

L’azienda aveva in uso una soluzione Legacy che cominciava ad avere delle limitazioni e a dare problemi di mantenimento. Erano in ricerca di un software tecnologicamente più avanzato, che da un lato consentisse la stessa possibilità di personalizzazioni e dall’altro avesse una rete di partner a cui rivolgersi.

Odoo è stato scelto per  le sue numerose funzionalità, la flessibilità e l’interfaccia user friendly.

Come gestionale per aziende commerciali è molto completo. Vediamo in dettaglio le esigenze soddisfatte con Odoo/OpenERP:

Integrazione delle procedure di vendita: registrazione ordini di vendita e di punto vendita, clienti regolari ed occasionali, fatturazione proforma conferme e variazioni degli ordini.

Integrazione delle procedure di acquisto e magazzino: dropshipping, magazzini multipli (vendita, visione, riparazione, ecc.), arrivo dei prodotti e assegnazione agli ordini in attesa secondo criteri commerciali, accorpamento delle spedizioni, uscita e rientro di materiale per fiere, gestione dei serial number

Integrazione delle procedure contabili: fatture clienti e fornitori, registrazione dei pagamenti (comprese RI.BA.), gestione delle provvigioni degli agenti.

www.musicgallery.it