Consulenza Informatica

Consulenza informatica

Adottare un ERP costituisce l’opportunità di rivedere la struttura dei processi aziendali, verificare se sono ancora aderenti alle esigenze dell’azienda e considerare alternative e miglioramenti. In questo lavoro di analisi affianchiamo il cliente con i nostri esperti e con alcuni strumenti specifici.

Anche se il cambio di software può essere causato da motivi contingienti come la necessità di sostituire un sistema obsoleto o troppo costoso, è importante sfruttarlo come momento di razionalizzazione.

La nostra attività di consulenza informatica si adatta alle necessità del cliente e può andare da una breve serie di sessioni di studio dei processi, preliminare alla configurazione o personalizzazione del nostro software, fino ad un’attività strutturata il cui esito è un nuovo disegno dei processi aziendali, corredato dalla descrizione dei beneifici qualitativi e quantitativi che ne derivano.

E’ anche possibile utilizzare la nostra consulenza informatica sui processi a valle dell’adozione dell’ERP: poiché esso registra i passaggi principali delle attività, dopo qualche mese di lavoro si dispone di una massa di dati sufficiente a descrivere i processi e le loro criticità usando tools automatici (Process Mining). L’esame di queste descrizioni permette di disegnare nuove soluzioni più semplici ed efficienti.