Alfresco (Document Management System)

alfresco

Alfresco

Spesso i contenuti di cui si necessita sono sparsi in diversi PC, cartelle di posta, HD esterni ecc e ogni volta per trovarli si rischia di perdere tempo prezioso, il software Alfresco copre queste esigenze.

Alfresco è un vero e proprio sistema di Enterprise Content Management open source in grado di gestire qualunque tipo di contenuto, è una soluzione ideale per tutte le aziende e il particolare per chi si occupa di consulenza o progettazione e deve gestire una mole di files notevoli a cui devono accedere persone diverse. Con questa soluzione i files sono tutti condivisi e ogni dipendente può accedevi autonomamente.

Con il software Alfresco si potranno archiviare in maniera ordinata tutti i files e dare ad ogni utente permessi di accesso diversi.
Anche se non si conosce il percorso esatto o lo si è dimenticato si può trovare il file facendo una ricerca per parola chiave contenuta nel titolo o all’interno del documento.

Il software Alfresco gestisce anche il controllo delle versioni. Quando si lavora sullo stesso documento c’è il rischio di sovrascrivere una copia valida o non riuscire ad identificare l’ultima versione.

Con Alfresco è possibile avere lo storico delle modifiche quindi sapere chi le ha apportate e quando.

Per chi avesse scelto la soluzione Odoo come ERP è possibile collegarlo ad Alfresco e così legare i documenti ai dati di gestione: progetti, ordini di vendita, fatture ecc.