Odoo (OpenERP)

odoo

Odoo (OpenERP)

Nato come TinyERP cresciuto come OpenERP fino al 2014 ora con la versione 8.0 sotto il nome Odoo (OpenERP) è l’ERP per le PMI che ha avuto più successo tra le soluzioni open source.

Premiato a ottobre 2013 anche da Ernst & Young per la sua crescita si sta diffondendo velocemente come ERP per le PMI italiane. Noi Creativi Quadrati siamo partner ufficiali Odoo (OpenERP) dal 2012 e ora l’80% dei nostri progetti è incentrato su questo prodotto.

Sviluppato con tecnologia di nuova generazione è web-based per cui basta aprire il proprio browser sul pc o tablet per poterlo usare. La struttura di Odoo (OpenERP) è modulare e permette alle aziende di partire con le aree principali (Vendita, Acquisti, Magazzino e Contabilità di base) e successivamente integrare nuove funzionalità come la gestione dei progetti, delle risorse umane o della produzione.

Il mercato è sempre più competitivo, per aumentare efficienza e redditività bisogna cercare di ottimizzare tutti i processi, avere il massimo controllo gestione monitorando costantemente l’efficienza interna, migliorare le relazioni tra le unità organizzative e aumentare la soddisfazione del cliente.

L’uso di un ERP per le PMI rappresenta l’opportunità di ottenere questi risultati. E’ inoltre possibile integrare Odoo (OpenERP) con altre soluzioni proprietarie o opensource già presenti in azienda, software fiscali, software per la gestione magazzino, documentali ecc.

Offriamo anche soluzioni cloud per Odoo (OpenERP) nelle quali sono inclusi anche i servizi sistemistici come l’aggiornamento del sistema operativo, i backup di sicurezza, il monitoring e il disaster recovery.